Game Masters - Educatori ed Educatrici per Gioco

GAME MASTERS è un progetto di studio, ricerca e promozione del Gioco.


Il Gioco viene infatti utilizzato e proposto in percorsi educativi ludici in collaborazione con scuole, biblioteche, comuni, oratori e altri enti. L’intenzione è di poter portare il Gioco in vari contesti ed esser a servizio delle fragilità, valorizzandolo come strumento per favorire inclusione sociale oltre che aggregazione spontanea e benessere psicologico.

Diventa veicolo per aggregare ed educare diversi beneficiari, è un ottimo mezzo di comunicazione intergenerazionale, è laboratorio di relazioni e gestione dei conflitti per chi è in età evolutiva e adulta.


Vieni a conoscerci sui nostri Social per non perdere nessun appuntamento ludico!

Ogni anno, da ormai 3 anni, organizziamo: BERGAMO LUDENS - GIOCANDO SI IMPARA. 

È molto più di un semplice Festival dedicato agli appassionati di Giochi da tavolo e di ruolo. È un’esperienza unica, in cui il Gioco si trasforma in un potente strumento di educazione e inclusione.

Il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui apprendimento e divertimento si intrecciano, abbattendo barriere e costruendo connessioni. Unitevi a noi per vivere un’avventura coinvolgente, dove il Gioco diventa scoperta, crescita e condivisione!

Ruolo

Coordinatore

Nome

Simone Pezzotta